domenica 3 gennaio 2016

Set 12 Pennelli Fraulein 38

Ciao a tutti,
oggi parliamo del set da 12 pennelli Fraulein 38 che ho acquistato circa 1 anno fa.
Questo è stato il mio primo set, comprato direttamente dal sito ufficiale al costo di 10€ circa più la spedizione.
I pennelli sono riposti in una comoda borsettina (che purtroppo si è rotta nell'apertura e che si macchia subito) e incartati uno per uno, hanno il manico in legno placcato e si presentano così





 Analizziamo ogni singolo pennello partendo da destra

Il primo è un pennello abbastanza fitto e può essere usato per applicare i prodotti in polvere per il viso, come la terra, il fondotinta minerale, la cipria e il blush.
Personalmente lo utilizzo solo per applicare la cipria trasparente sul viso perchè essendo un pennello largo e molto morbido mi consente di distribuire bene il prodotto.


Il secondo è un pennello obliquo per la terra o il blush in polvere, ma dato che ha poche setole non preleva abbastanza prodotto da applicare e il risultato è quasi nullo sulla pelle dopo l'utilizzo.
Quindi per me è bocciato.


                                     
Questo pennello dovrebbe essere utilizzato per l'applicazione del fondotinta liquido per un effetto senza striature e ha le setole duofibre. Purtroppo questo è uno di quelli bocciati del set perchè è inutile, Devo ammettere che non amo i pennelli duofibre ma questo in particolare non distribuisce bene il prodotto e ne assorbe tantissimo, lasciando inoltre delle striature e anche qualche pelo.


                                      
Il quarto pennello è quello classico per il fondotinta liquido. Ha le setole fitte e fa bene il suo lavoro, stende il prodotto uniformemente ma lascia alcune striature che si eliminano semplicemente passando le dita sulla zona.


                                      
Questi 3 pennelli sono uguali tra loro ma differiscono per grandezza. Possono essere utilizzati per stendere un correttore o un ombretto sulla palpebra mobile. Per quanto riguarda la stesura del correttore lo trovo molto funzionale, specialmente per arrivare negli angolini. Purtroppo nell'applicazione di un ombretto in polvere il risultato non è soddisfacente perchè non lo distribuisce uniformemente, ma lavorando un ombretto in crema l'effetto è migliore.


Stesso discorso per gli altri 2 pennelli successivi. La loro forma è pressochè simile ma il primo è più preciso nella forma dell'angolazione. Il secondo serve per dare definizione all'angolo esterno del trucco occhi ma io non lo utilizzo mai perchè lo trovo scomodo.
Il pennello che dovrebbe servire per la stesura dell'eyeliner, lo utilizzo per applicare un ombretto sotto la rima inferiore dell'occhio.


Questi due pennelli hanno una forma a penna e le setole sono molto rigide. Si usano per applicare ombretti con precisione per poi essere sfumati e devo dire che mi trovo bene utilizzandoli.


                                
L'ultimo pennello è quello per la definizione delle labbra nell'applicazione del rossetto. Questo non è stato mai utilizzato da parte mia perchè è scomodissimo e per nulla funzionale.


Insomma questo set offre dei pennelli abbastanza funzionali e un buon rapporto qualità-prezzo. Inoltre è ottimo per i principianti che si accontentano e che vogliono iniziare a capire le varie funzioni di ogni singolo pennello.
Per quanto riguarda il lavaggio dei pennelli ricordatevi utilizzare acqua tiepida e un detergente neutro delicato e fateli asciugare all'aria a testa in su, per mantenere la forma originale del pennello. In questo modo i vostri pennelli fraulein non perderanno alcuna setola.

Ciao, alla prossima recensione

Nessun commento:

Posta un commento